0532 790625 info@rescazzimpresa.it Via Palestro, 31 - 44121 - Ferrara (FE)

Rescazzi Impresa


Chi Siamo



Rescazzi Impresa nasce nel 1985 come impresa edile artigiana.
Inizia con piccoli lavori edili e giorno dopo giorno cresce gradualmente, specializzandosi sempre più in ristrutturazioni e restauri edilizi nel centro storico di Ferrara e in interventi speciali di consolidamento.
Punto di svolta per determinare questa specializzazione è la collaborazione con lo studio professionale MEZZADRINGEGNERIA S.r.l. di Ferrara. Si tratta infatti di uno studio tecnico particolarmente attento al patrimonio edilizio storico e che utilizza particolari innovazioni tecniche per operare nei consolidamenti strutturali e realizzare efficaci restauri tecnico-scientifici.

Le indagini preliminari e i test sperimentali che vengono condotti presso il collegato Laboratorio prove materiali ELLETIPI S.r.l. permettono a Rescazzi Impresa di proporre soluzioni su misura per ogni cliente, anche per operazioni di consolidamento strutturale particolarmente complesse.  

Per garantire i risultati migliori Rescazzi Impresa inizia una fattiva collaborazione con la ditta POLYMAX ITALIA divisione POLIMAX RESTAURO che grazie alla vasta gamma di prodotti specifici riesce a soddisfare appieno le particolari esigenze, sia dal punto di vista progettuale che da quello esecutivo in cantiere.


Cosa Facciamo


Attualmente i settori specifici che impegnano l’attività dell’impresa sono:

• consolidamento strutturale per cedimenti di fondazioni con la tecnica dei pali pressoinfissi
• sbarramento dall’umidità di risalita con iniezioni
• consolidamento di strutture murarie storiche con iniezioni
• interventi speciali per strutture complete come sollevamento di corpi edilizi e di campanili
• interventi speciali con applicazione di Fibre in Carbonio


Da tempo sono in corso attività per mettere a punto tecniche di intervento su strutture murarie e lignee storiche e su strutture moderne in calcestruzzo armato con particolare riferimento all’impiego di resine e fibre.

Richiedici un preventivo

Informativa estesa sull'uso dei cookies